Oggi Reliquiosamente compie due anni. Le statistiche di questo secondo anno di attività sono molto positive se pensiamo che il soggetto del blog è abbastanza “di nicchia”.
In questo secondo anno di attività Reliquiosamente ha ricevuto quasi 40.000 visite, più del doppio dell’anno precedente, ed è letto in circa 100 paesi.
I dieci articoli più letti, se escludiamo la voce ‘Homepage/archivi ‘ quest’anno sono stati i seguenti:
1) I quattro pilastri della cupola di San Pietro
4) Quanti pezzi o frammenti della Vera Croce esistono al mondo?
5) L’anello nuziale della Vergine Maria
6) Le reliquie di Giovanni Paolo II
7) ‘Camino de Santiago’: il pellegrinaggio di moda
8) Los cuatro pilares de la cúpula de San Pedro
9) Perché i re Magi sono a Colonia?
Anche quest’anno ‘I quattro pilastri della cupola di San Pietro’ è stato il più letto, al quale si è aggiunta anche la sua versione allo spagnolo, che è all’ottavo posto. Di questi dieci articoli, sette ripetono il primato.
Ringrazio in modo particolare tutti quelli che mi leggono regolarmente e con i quali mi mantengo in contatto per scambiare commenti e criteri. Grazie anche a tutti i lettori occasionali che da qualsiasi parte dell’Italia e del mondo si sono interessati per alcuni degli argomenti proposti. La consapevolezza che i miei articoli sono stati utili per qualcuno mi spinge e motiva a continuare ad approfondire questo campo, molto vasto e allo stesso tempo molto poco conosciuto.
Un grazie grande grande a tutti
Cara Nicoletta sono molto felice di questi risultati raggiunti. Del resto sarebbe stupido non interessarsi ai tuoi post redatti talmente bene da stimolare la curiosità e l’aspettare con voglia il prossimo appena letto il primo.Un abbraccio. Isabella
Grazie. Sei troppo buona. Fa sempre piacere ricevere i tuoi affettuosi commenti.
E a me fa piacere lasciarteli cara Nicoletta. Buona serata. Isabella
Brava tu per le cose che scrivi e per come le scrivi!
Non sono una grande scrittrice, tu sei molto più bravo, ma i tuoi commenti sono sempre un grande stimolo. Grazie
Brava anche io ti leggo molto volentieri! Buona serata
Grazie, mi fa molto piacere!
Brava Nicoletta. Anche se non ho davvero il tempo per leggere attentamente tutto quello che vorrei, quando ti ritrovo è sempre un piacere. Come quando due vecchie amiche si ritrovano in un caffé. Complimenti ed auguri.
Sì, sarebbe veramente molto bello prendere un caffè insieme e scambiarci esperienze, soprattutto sull’India. Grazie per il tuo interesse.
I tuoi articoli sono letture preziose. Grazie.
Grazie, ma no così belli come i tuoi racconti!!
Ho deciso di iscrivermi al tuo blog, ogni cosa che può contribuire alla conoscenza ed a formare un’ opinione è utile, perciò, ben venga! Buona domenica,
Giusy
Ti ringrazio. Buona domenica anche a te.