Riporto qui di seguito l’articolo riguardante il Museo delle Anime del Purgatorio di Roma, pubblicato nell’interessantissimo blog ‘The parallel Vision – Il blog di arte, musica e cultura.

The Parallel Vision

Che ci crediate o no, è esattamente così. Esiste, si trova a Roma e raccoglie documenti e cimeli trovati in giro per l’Europa che comproverebbero l’esistenza del Purgatorio.

il-museo-del-purgatorio-a-roma-

Stiamo parlando del Museo delle Anime del Purgatorio, uno di quei luoghi non troppo conosciuti della Capitale, posto tra l’altro in un punto di estremo traffico di persone (e di automobili) sul Lungotevere Prati, al civico 12. Esattamente dove sorge la Chiesa neogotica del Sacro Cuore del Suffragio, edificata nel 1890 su un terreno acquistato da don Victor Jouët. Fu proprio questo missionario marsigliese a fondare l’Associazione del Sacro Cuore di Gesù per il Suffragio delle Anime del Purgatorio.

museo-delle-anime-del-purgatorio-roma

Il Museo, che si trova presso la sagrestia della Chiesa, raccoglie documenti e testimonianze che Jouët trovò durante i suoi viaggi in molti paesi d’Europa, convinto che fossero manifestazioni di persone defunte che, dovendo passare un certo periodo…

View original post 289 altre parole